Se il 2019 vi farò dire il fatidico ‘sì’ Gennaio è il momento in cui ci si deve mettere all’opera con la scelta del proprio abito da sposo.

I trend sposo 2019 sono molteplici ma dobbiamo pur sempre ricordarci che dovrete fare coppia con l’abito della vostra futura dolce metà. L’ ideale è arrivare in atelier con qualche dritta impartita dalla sposa, sulla scelta del colore dell’abito o sulla scelta del colore degli accessori, magari in linea con il tema della cerimonia o con un tocco di colore dell’abito della sposa.

I trend per la sposa 2019, vedono ancora i tradizionali abiti a sirena, con bustier o da principessa, ma la vera innovazione è il colore. Ebbene sì la sposa 2019 potrebbe osare con tocchi di colore pastello nel suo abito come da ispirazione di Vera Wang e Vivienne Westwood Couture.

L’uomo per sua natura resta sempre più nei ranghi provando a giocare con piccoli tocchi di colore in tinte tenui che possono essere di richiamo alla sposa.

Se si sceglie di fare un abito su misura si potrà optare per creare un look sia sobrio ed elegante,  piuttosto che decisamente sopra le righe per i più eclettici, scegliendo tessuti a contrasto da abbinare. In ogni caso bisogna giocare d’anticipo per non ridursi all’ultimo. Normalmente per un abito su misura ci vogliono quattro settimane per la confezione, oltre alla successiva prova. Ovviamente più rimanderete l’appuntamento in atelier più i tempi di confezionamento potrebbero allungarsi!

Se l’abito lo si vuole riutilizzare per occasioni importanti si può optare per un abito blu, con due gilet: uno griglio o azzurro e l’altro blu tono su tono come l’abito. Entrambe le opzioni sono indossabili anche durante le due fasi del matrimonio: tono su tono con cravatta grigia per la funzione (laica o religiosa) e a contrasto con papillon per il party.

Sì a colori chiari come il verde oliva e l’azzurro carta di zucchero. In alcuni casi per i più estremi viene proposto lo smoking nero con una camicia anch’essa nera tono su tono per i festeggiamenti serali.

In termini di modelli la giacca coreana resta la più grintosa e gettonata per i matrimoni meno convenzionali sia essa con o senza bottoni, mentre il rever sciallato fa si che l’abito acquisisca un carattere classico ed elegante.

Non vi resta che prendere un appuntamento e iniziare a comporre il vostro outfit!