PAPILLON DA UOMO: UNA STRAVAGANTE ELEGANZA

La cravatta ha dominato per moltissimo tempo la moda maschile, diventando il perfetto accessorio per mettere in mostra un look elegante e sempre perfetto.

Ora però deve fare i conti con un nuovo arrivato: il papillon!

La sua prima apparizione, nella versione più conosciuta è nell’ Ottocento in Francia, quando i Francesi, ispirati dal fazzoletto annodato al collo dei mercenari croati se ne innamorarono. All’epoca i mercenari non avendo camicie con bottone al collo, erano soliti annodarsi un fazzoletto o una striscia di tessuto.

Il papillon ha saputo resistere allo scorrere del tempo aggiornandosi e rimodellandosi pur rimanendo sempre fedele al suo spirito ribelle. Ne esistono diversi modelli e si distinguono per materiale, forma e colore.

Accessorio perfetto per ogni singola occasione, sta riscuotendo un successo sempre più grande tra i ragazzi e non solo, ecco perché May Faber consiglia ai propri clienti che amano vestire bene e stare sempre al passo con i tempi, di seguire la moda, ma adattarla alla propria personalità indossando un papillon, capace di rendere qualsiasi outfit unico, fantasioso e personale al 100%.

Per l’uomo sportivo, per l’uomo sempre elegante e per chi, invece, si considera come un mitologico essere a metà strada, magari etichettabile semplicemente come “cool”, il papillon è l’accessorio giusto: perfetto in ogni occasione, si adatta a tutti i gusti.

Non solo cravatte dai nodi particolari quindi, troppo rigide e spesso con poche cose da dire, ma il papillon: un accessorio di tendenza molto più piccolo, capace di regalare un grande tocco di originalità, senza mai rinunciare all’eleganza. Anche se classico e non troppo fantasioso, regala a chi lo indossa un’aria audace e moderna con quel pizzico di brio che non annoia mai!

Simbolo di una eleganza che strizza l’occhio ad una simpatica originalità, il papillon, è sempre perfetto da abbinare ad abiti da cerimonia. Infatti, gli amanti dell’eleganza, quella sobria, possono sempre contare sul papillon elegante, che ben esalta la raffinatezza, ad esempio, di un bellissimo abito da sposo.

 

Share this post