Superata la prima metà di Settembre le vacanze sono ormai un lontano ricordo…

Nella metropoli, dopo il silenzio di agosto che ovattava le strade, tutto è ritornato ora come al solito…tram, poi caffè al bar prima di correre in ufficio.
La polo e i pantaloncini, durante il cambio stagionale del guardaroba, hanno nuovamente ceduto il posto a camicie ben stirate, cravatte e abiti da lavoro…
Qualcuno è dimagrito, qualcuno ha messo su un po’ di pancetta e qualcun’altro vorrebbe semplicemente riaggiornare il look…

May Faber come ogni anno vi invita a visitare il negozio di Milano per visionare i nuovi tessuti, per la mezza-stagione e per l’inverno alle porte. Anche quest’anno per la stagione Autunno-Inverno17 vi sveleremo quali siano i trend per la moda uomo.
Di seguito una carrellata di quelli che saranno i must have della stagione.
I tessuti per l’abito da uomo prevedono eleganti micro fantasie con effetto tono su tono. Libero sfogo a fantasie pie de poul, principe di galles, occhio di pernice o dobby!
Il vostro guardaroba si arricchirà di nuovi pattern intriganti seppur sobri e discreti, le colorazioni invece saranno rigorosamente scure, per permettere il minimo contrasto alla fantasia.
I tessuti dalle lavorazioni più tradizionali, come quelle diagonali resteranno un capo saldo dell’eleganza uomo2017, utilizzatissimi sia per l’abito che per i pantaloni. Anche i tessuti tinta unita o falsi uniti non ci abbandoneranno, prediligendo colorazioni più scura: nero, antracite, blu scuro e blu di prussia.
Per realizzare giacche da abbinare ad un bel paio di pantaloni in flanella optate per tessuti a microlavorazioni, con texture impercettibili, tono su tono dalle tinte scure oppure variazioni di fondi mélange dall’effetto caldo ed avvolgente.

Scopri le tendenze Autunno Inverno 2017