La stagione delle cerimonie del 2024 si va pian piano delineando e gli sposi più esigenti hanno già le idee chiare su quello che vogliono.
Spesso i nostri sposi arrivano al nostro atelier con immagini di abiti che May Faber è in grado di riprodurre su un abito su misura.
L’abito blu e lo smoking spesso la fanno da padrone, ma quali saranno i trend per lo sposo 2024?
Ve li sveliamo qui di seguito!

Restando fedele alla parola d’ordine LESS IS MORE che già da anni è andata a ridisegnare e modellare la moda di questo decennio, la vera caratteristica e unicità di questa stagione è data dai colori pastello uniti a linee morbide e minimal.
Non ci si deve far spaventare dai colori, ma piuttosto farsi guidare alla scoperta di nuove cromie da indossare in tonalità leggere spesso ton sur ton. Lo sposo di quest’anno può osare con abiti dai toni neutri, come il crema, il beige, il grigio, ma anche il verde salvia ed il rosa.

Trend Sposo 2024

Abito beige
Combinato con un gilet marrone e accessori crema.

 

Trend Sposo 2024

Abito Verde
Combinazione ton sur tono con un tessuto texturizzato.

 

Trend Sposo 2024

Abito Rosa
Accessori bourdeaux e camicia rosa per completare la nuance.

Come abbinare i colori di un abito pastello

Il migliore connubio per centrare lo stile contemporaneo di quest’anno è giocare su unico colore e sfruttarne tutti i degradè. Cosa significa? Significa che di un colore scelto per l’abito accessori e camicia avranno la stessa nuance di colori.
Un abito beige, potrebbe essere abbinato a una camicia crema e accessori marroni; un abito rosa ad una camicia tono su tono, magari con una fantasia monocromatica. Se la sposa veste rigorosamente di bianco, quest’anno lo sposo può sbizzarrirsi ed essere protagonista con un outfit elegante e sopra-le-righe allo stesso tempo.

E tu, vuoi essere uno sposo May Faber?

MF appuntamento